Radiologia

Panoramico Pax-i 3D Green Vatech

TAC Cone Beam con braccio Ceph 3D multi FOV. Confezione: 1 pz

Esaurito
SKU
54698523
0,00 €
Prezzi IVA Esclusa


Con lo sviluppo e l’evoluzione di nuove tecniche chirurgiche, implantari e ortodontiche, è nata l’esigenza di disporre di esami radiologici più sofisticati e in grado di visualizzare tridimensionalmente le strutture anatomiche.
L’attenzione si è quindi rivolta ad esami più complessi, che richiedono moderne attrezzature per la radiologia dentale (TC ConeBeam), le quali permettono di acquisire non più solo immagini bidimensionali, ma anche tridimensionali, riducendo in modo drastico l’emissione dei raggi x.

Leggere l’anatomia per lavorare al massimo
Queste nuove tecnologie forniscono importanti dati che l’odontoiatra può utilizzare per progettare e pianificare ogni fase del trattamento da eseguire.
L’imaging 3D offre una rappresentazione reale dell’anatomia del paziente, osservabile da qualsiasi direzione. 
Tutti i sistemi di imaging 3D sono sistemi di tomografia computerizzata (TC) che utilizzano gli algoritmi informatici per tradurre in visualizzazioni tridimensionali una sequenza di tomografie: “strati” bidimensionali della struttura di cui si intende elaborare l’immagine.

TVD l’evoluzione tecnologica in odontoiatria
La Tomografia Volumetrica Digitale (TVD), così come la tomografia Assiale Compiuterizzata (TAC), offre immagini tridimensionali. Tramite la rotazione dell’asse dei raggi-x, si generano fino a 720 immagini; 
mediante un algoritmo di ricostruzione si trasforma in un volume 3D.  
Il risultato è un cilindro di dati che permette di ottenere tagli in qualsiasi direzione. In base al modello prescelto, la dimensione di questo volume 3D (FOV - Field of View = Campo di vista) è variabile.
La dose emessa da un sistema TVD è sensibilmente ridotta rispetto ad un sistema TAC (con relazione 1:20 secondo dimensione del FOV e tipo di strumento).

Vantaggi dei sistemi TVD
-Gli strumenti TVD possono essere installati negli studi dentistici.
-Riduzione dosaggi Rx (relazione 1-20 secondo FOV e strumento).
-Software di visione 3D, compreso volume 3D.
-Misurazioni 1:1, senza bisogno di calibrazioni.
-Archivi in DICOM 3.0 (formato standard), compatibile con altri programmi di pianificazione e guida giuridica.


L’utilizzo dei sistemi 3D, per pianificazione e diagnosi, è applicabile in diverse branche dentali.Principalmente si generano precise immagini in 3D/2D per diagnosi, strutture anatomiche (canale mandibolare, foramen, struttura nasale, seni, inserzioni ossee), pianificazione preimplantare e controllo.





La prima ConeBeam dentale che dimezza le radiazioni
• Eccezionale qualità diagnostica grazie alle dimensioni del FOV
• Magic PAN per panoramiche perfette
• Immagine cefalometrica
• Scansione e One-Shot
• Doppio sensore con Auto-Switch
• Software semplice ed immediato
• Sistema MultiFOV
• Green CT-basso dosaggio di raggi X
• Nuovo sistema di posizionamento dei pazienti
• Acquisizione volumetrica ultrarapida
• comfort paziente, riduzione artefatti.



ONE SHOT OP/OS


Grande cura dell'immagine clinica con Pax-i 3D Green

Possibilità di gestione flessibile grazie ai multi FOV
Il Pax-i3D Green fornisce immagini MULTIFOV con una gamma variabile da 5x5 a 16x10. 
Selezionando una dimensione FOV adeguata, si può ottenere l’immagine ottimale per le vostre necessità diagnostiche, riducendo un’irradiazione di raggi X non necessaria per il paziente.


Magic PAN
Immagini di altissima qualità
Garantisci immagini panoramiche di alta qualità grazie ad un algoritmo esclusivo ottiene attraverso l'estrapolazione dei settori di immagine con qualità più elevata una panoramica perfetta.


Piede autoportante
Una soluzione straordinaria, che riduce i tempi di montaggio, evita qualsiasi impatto sull’ambiente odontoiatrico e non provoca alterazioni o modifiche degli ambienti, il tutto garantendo anche un forte risparmio indotto. 
Grazie all'esclusiva tecnologia Pax-i 3D Green riesce a coniugare elevati volumi diagnostici (16x10) con emissioni ridotte del 50%. 



Inoltre i sensori di ultima generazione utilizzati a bordo di Pax-i 3D Green garantiscono una qualità di immagine impareggiabile con un tempo di scansione di 5,9 secondi!


Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Panoramico Pax-i 3D Green Vatech
Back to Top