STELA PRIMER 5GR SDI
LA VERA ALTERNATIVA ALL'AMALGAMA
SDI ha attinto ai suoi 50 anni di esperienza nel settore dei materiali in amalgama per sviluppare Stela: la vera alternativa all'amalgama.
Stela è un composito autopolimerizzante innovativo ad alte prestazioni, progettato appositamente per sostituire l'amalgama.
Vantaggi di Stela:
- elevata resistenza alla compressione e alla flessione
- per l'uso nei restauri di classe I, II, III e V
- una profondità di polimerizzazione illimitata
- adesione perfetta senza spazi vuoti
- semplice processo in 2 fasi
- nessuna retrazione da autopolimerizzazione
- non contiene BPA e HEMA
- eccezzionale radiopacità del 308% AI
- usura molto bassa solo 0,052mm dopo 200.000 cicli (equiv. all'usura di 1 anno)
- non c'è bisogno di una lampada fotopolimerizzante
- disponibile in siringa automiscelante o capsula.
Stela contiene fluoruro, calcio e stronzio per migliorare le proprietà biomimetriche e bioattive e per aggiungere un ulteriore strato di protezione nei confronti degli attacchi degli acidi.
CONFEZIONE: FLACONE 5ML
Prezzi IVA Esclusa
La tecnologia rivoluzionaria Stela è il risultato di una partnership tra scienziati e ingegneri SDI di tre importanti università australiane: la University of New South Wales, la University of Sydney e la University of Wollongong. Stela non è solo un composito, è un sistema end-to-end completo, formulato per offrire restauri più resistenti ed efficienti.
Stela è indicato per restauri di classe I, II, III e V.
Il sistema di innesco Stela avvia una rapida polimerizzazione a scatto per convertire i monomeri in catene polimeriche. Contemporaneamente, queste catene si reticolano rapidamente e densamente tra loro, formando una rete complessa. Questa rete lega in modo affidabile i riempitivi. I risultati; proprietà meccaniche impressionanti.
Stela vanta un'elevata resistenza alla compressione che protegge i denti da forti forze occlusali e un'elevata resistenza alla flessione che riduce la probabilità di guasti dovuti a forti sollecitazioni. La resistenza di un restauro dovrebbe sempre essere giudicata in base alla sua combinazione di proprietà di compressione e flessione e Stela ha il perfetto equilibrio di entrambe, superando la maggior parte degli altri prodotti compositi.