Lampada fotopolimerizzatrice a LED professionale
Design intelligente. Polimerizzazione sempre ottimale.
Registrati e accedi al Prezzo Club! 5% di sconto sul primo ordine con il codice NUOVO5
Design intelligente. Polimerizzazione sempre ottimale.
Radii Xpert è in grado di polimerizzare tutti i compositi disponibili in commercio, senza l’esigenza di una lampada a LED polywave. La lampada prevede un’intensità luminosa di 1.500 mW/cm2* su un’apertura di 4 mm e copre una lunghezza d’onda di 440-480 nm.
CONFEZIONE: LAMPADA CON PUNTALE + BASE DI RICARICA + 100 PROTEZIONI MONOUSO + POLA STAND + POLA OFFICE 3X2,8ML +PUNTALE PER SBIANCAMENTO
GARANZIA 3 ANNI
Design intelligente. Polimerizzazione sempre ottimale.
L’esclusiva tecnologia di ausilio target di Radii Xpert permette di posizionare sempre la lampada all’angolazione corretta prima della polimerizzazione. La sorgente di luce deve essere mantenuta vicina e perpendicolare al restauro, per evitare una polimerizzazione incompleta.1 Attivando la luce di posizionamento e rilasciandola dopo aver posizionato correttamente la lampada sul dente, è possibile fare in modo che la polimerizzazione inizi solamente quando la lampada è già in sede, a garanzia di una polimerizzazione completa del restauro. Radii Xpert è garanzia di corretto posizionamento sul target.
Radii Xpert è la scelta ideale per restauri di tutte le dimensioni, inclusi i restauri Bulk Fill che richiedono una polimerizzazione in profondità. Grazie alla collimazione ottimale del fascio di luce, l’intensità luminosa viene sempre mantenuta sul restauro da polimerizzare.
Radii Xpert è sempre garanzia di una polimerizzazione affidabile e uniforme.
La tecnologia intelligente contribuisce ad aumentare la fruttuosità di ogni seduta odontoiatrica. Il display LCD con timer elimina le stime improvvisate e assicura la massima precisione di ogni ciclo di polimerizzazione.
Radii Xpert offre anche la possibilità di salvare la propria impostazione preferita, e l’indicatore di stato multicolore permette di verificare in qualsiasi momento se l’unità necessita di ricarica oppure se la polimerizzazione è in corso.
Il design ergonomico di Radii Xpert permette di raggiungere comodamente tutti i siti di restauro. Il puntale orientabile a 360° consente di accedere facilmente ai restauri in tutti i quadranti. Radii Xpert prevede un design estremamente affusolato e bilanciato e può essere impugnata come una matita o il calcio di una pistola, riducendo al minimo lo sforzo per le mani e le braccia.
Radii Xpert è sinonimo di prestazioni superiori, in quanto l’intensità luminosa rimane uniforme anche su distanze clinicamente rilevanti.
Grazie all’intensità costante, la luce penetra nel restauro sottostante con una perdita di luce ridotta al minimo, assicurando una polimerizzazione completa su tutta la profondità di un restauro.
I restauri possono essere polimerizzati con la sicurezza di un profilo uniforme del fascio di luce di Radii Xpert. Il fascio di luce produce una distribuzione uniforme dell’energia, riducendo il rischio di variazioni localizzate di calore. L’uniformità dell’intero profilo del fascio di luce di una lampada fotopolimerizzatrice è fondamentale per una fotopolimerizzazione di alta qualità del restauro.
Radii Xpert è in grado di polimerizzare tutti i compositi disponibili in commercio, senza l’esigenza di una lampada a LED polywave. La lampada prevede un’intensità luminosa di 1.500 mW/cm2* su un’apertura di 4 mm e copre una lunghezza d’onda di 440-480 nm.
Radii Xpert permette una distribuzione spettrale di luce corretta, senza l’esigenza di lunghezze d’onda estese, assicurando una polimerizzazione affidabile di tutti i compositi, anche quelli a base di canforochinone e Ivocerin®~.
Radii Xpert è sinonimo di polimerizzazione dei restauri in tutta sicurezza. La tecnologia incorporata di dissipazione del calore riduce la quantità di calore emesso. Una gestione efficace del calore previene eventuali danni ai tessuti molli, che possono essere generati calore in eccesso3.
In questo modo, permette di polimerizzare comodamente più restauri senza il rischio di surriscaldare l’unità. Inoltre, l’assenza di calore in eccesso contribuisce a prolungare la durata del LED.
L’indicatore di intensità incorporato di Radii Xpert permette di verificare facilmente l’intensità luminosa, senza dover acquistare, quindi, un apposito strumento per misurare le variazioni relative di potenza.
La valutazione regolare dell’intensità di una lampada fotopolimerizzatrice è importante per il suo funzionamento ottimale2.
Radii Xpert sfrutta una combinazione di tecnologia a impulsi e a corrente stabile per ridurre ulteriormente il calore diffuso sul dente. Grazie a impulsi multipli al secondo, la potenza luminosa viene mantenuta sul restauro da polimerizzare, senza alcun rischio di surriscaldamento.
Radii Xpert offre una maggiore versatilità, grazie alla disponibilità di puntali OPTIONAL per lo sbiancamento dell’intera arcata dentale, diagnostici e ortodontici facili da montare.
1 Marianne Federlin, D.D.S., Ph.D et al (2012), ‘Improving Light Curing Instruction in Dental School’, Journal of Dental Education, Vol 77, No 6
2 Christensen GJ ‘Are direct restorative resins being cured adequately?’, Dental Economics (2013). Available from: http://www.dentaleconomics.com/articles/print/volume-103/issue-5/practice/are-direct-restorative-resins-being-cured-adequately.html
3 E. Armellin et al (2016), ‘LED Curing Lights and Temperature Changes in Different Tooth Sites’, BioMed Research International, Vol 2016, Article ID 1894672
^Timothy S. Menees et al, (2015), ‘Depth of cure of bulk fill composites with monowave and polywave curing lights’, American Journal of Dentistry,
28(6): 357-361; SDI internal data
~ Ivocerin® non è un marchio registrato di SDI Ltd
* L’irradiazione è stata misurata utilizzando un sensore con 4 mm di diametro (Ø) centrato rispetto alla lampada.