NeoSEALER Flo Kit Avalon Biomed
NeoSEALER® Flo è il sigillante canalare bioceramico bioattivo di nuova generazione di Avalon Biomed che promuove la formazione di idrossiapatite per innescare il processo di guarigione.
È progettato con cura per promuovere il posizionamento e massimizzare la bioattività.
Confezione: Siringa 2,2 gr + 20 Flo Tips
Prezzo Club Prezzo speciale 113,00 €
Prezzi IVA Esclusa
NeoSEALER® Flo è il sigillante canalare bioceramico bioattivo di nuova generazione di Avalon Biomed con proprietà di manipolazioni superiori, che promuove la formazione di idrossiapatite per innescare il processo di guarigione. A differenza dei sealer convenzionali, NeoSEALER® Flo è biocompatibile, antimicrobico, dimensionalmente stabile e privo di resina.
È progettato con cura per promuovere il posizionamento e massimizzare la bioattività.
Indicazioni:
- Otturazione e sigillatura dei canali radicolari
Caratteristiche e benefici:
- Bioceramico bioattivo: promuove la formazione di idrossiapatite sulla superficie per sigillare e supportare la guarigione attraverso il rilascio di ioni calcio e idrossido. Biocompatibile, non citotossico, non genotossico, inizialmente ad alto pH (alcalino/basico), che si è dimostrato antimicrobico in vitro.
- Senza resina per la massima bioattività.
- Dimensionalmente stabile: a differenza dei sealer a base di resina, NeoSEALER® Flo è dimensionalmente stabile per garantire una tenuta senza fessure, riducendo al minimo la possibilità di infiltrazione batterica.
- Versatile: ottimizzato sia per le tecniche di otturazione verticale a caldo che a cono singolo garantendo la massima efficienza e risparmio.
- Elevata fluidità: particelle di piccole dimensioni permettono un'eccellente fluidità per riempire e sigillare anche i canali laterali.
- Non macchia: NaOCI non causa scolorimento.
- Tempo di indurimento: più rapido rispetto ai noti sigillanti bioceramici, garantisce un tempo di lavoro di ca. 40' e un tempo di indurimento di ca. 11h.
- PH elevato: alto pH (alcalino/basico) che si è dimostrato antimicrobico in vitro.